Viva Las Vegas @ SharePoint Conference

Viva Las Vegas

Finalmente ci siamo, manca veramente poco! Sabato partirò alla volta di Las Vegas per partecipare alla mia prima SharePoint Conference. L’emozione è grande, è la mia prima SPC, la mia prima volta negli Stati Uniti e ovviamente, anche le mie attese sono altrettanto grandi.

La mia agenda della settimana è completa, anzi devo ancora risolvere qualche caso di “overbooking”… Sicuramente una delle sessioni che attendo maggiormente è quella sul (non) futuro di InfoPath a seguito del recente annuncio di graduale “dismissione” da parte di Microsoft. Per il resto segurò molte sessioni sul servizio di ricerca in tutte le sue possibili sfaccettature (infrastruttura, design, troubleshooting, ecc.) e un buon numero su scenari ibridi online – onpremise.

Mi rendo conto che a qualcuno possa sembrare esagerato, ma sinceramente non vedo l’ora di ascoltare alcuni dei miei “personaggi” preferiti, tante volte citati nel mio blog: Mikael Svenson (@mikaelsvenson), Corey Roth, (@coreyroth), Luca Bandinelli, solo per citarne alcuni. Non vedo l’ora di vivere anche l’aspetto “sociale” di questa conferenza su cui c’è stato un grande investimento sia in termini di Social Networking, con Yammer in grande evidenza, sia in termini organizzativi – ufficiali e no (giusto per darvi un idea sto seguendo con molto interesse l’hashtag #SPRunners :) non deve essere brutto fare una corsa in compagnia a Las Vegas!!

Tenete d’occhio il blog e il mio profilo Twitter (@sharepointpig), ho intenzione di postare aggiornamenti più o meno frequesti in diretta da Las Vegas sulle ultime novità viste e sentite a SPC, so stay connected!

Yippee ki yay!
– Riccardo

Submit a Comment