SharePoint 2013 SP1

Saprete ormai tutti che oggi è stato rilasciato il primo service pack per Office e SharePoint 2013. Tra i vari post che parlano di questo atteso rilascio (almeno io lo attendo da un pezzo per “colpa” di IE11) ve ne segnalo qualcuno che a mio parere aggiunge qualche informazione utile.

Fix a parte, due tra le cose più importanti trovo che siano il maggiore supporto per IE11 (!!) e il supporto per Windows Server 2012 R2. Attenzione però! Per poter installare SharePoint 2013 su questa piattaforma è necessario attendere il rilascio della ISO di SP2013 con SP1 incluso. Non sono infatti supportate nè l’installazione “slipstreamed” nè l’installazione in sequenza di SharePoint + Service Pack. Aspettiamo pazienti…

Ricordo infine il post di Russ Maxwell relativo ai lunghi tempi di installazione degli update in SharePoint 2013, con il relativo script PowerShell per evitare queste lunghe attese.

Per concludere non possono mancare le consuete raccomandazioni di prudenza nell’installazione di qualsiasi aggiornamento e di pianificare attentamente questa operazione, ma queste cose le sapete già, vero? :)

Happy patching
– Riccardo

Submit a Comment