SharePoint 2007 SP3

In questa giornata dove a farla da padrone sono le notizie che arrivano da Londra e più precisamente dal Nokia World 2011, dove sono stati presentati i primi due smartphone del brand finlandese con OS Windows Phone 7 (Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 800 <– Lo voglio!!!), mi sembra doveroso segnalare la disponibilità della terza, e si suppone ultima, Service Pack per la suite Office 2007, Client e Server.

Sia Stefan Goßner che il team Microsoft Office Updates ne hanno scritto, vi rimando ai loro post per tutti gli approfondimenti del caso. Da parte mia non posso fare altro se non ricordare di installare tutti gli aggiornamenti prima in ambienti di test e valutare tutti i possibili impatti. In secondo luogo ricordo di non dimenticare (suona quasi come “mi ricordo che ho un ricordo, ma non mi ricordo quale” di Elio :)) l’installazione della Service Pack 3 anche per i language pack eventualmente installati nella vostra farm.

*** Aggiornamento importante ***

A seguito del rilascio del Cumulative Update di Ottobre 2011 per Microsoft Office SharePoint Server 2007 e WSS 3.0 è stato reso noto un problema di compatibilità tra i due aggiornamenti, o meglio l’impossibilità di installare la CU di Ottobre in una farm SharePoint 2007 SP3. Nei link seguenti trovate qualche approfondimento.

*** / ***

*** Secondo Aggiornamento ***

Microsoft ha rilasciato nuovamente la Cumulative Update di Ottobre per SharePoint 2007 che dovrebbe risolvere il problema segnalato in precedenza. Provate ad indovianare chi ne parla?

*** / ***

 

 

Happy patching

– Riccardo

Trackbacks/Pingbacks

  1. SharePoint 2007 SP3 e CU Ottobre 2011 - Igor Macori - [...] Microsoft ha rilasciato il Service Pack 3 di SharePoint 2007, così come prontamente segnalato da Riccardo, e le Cumulative…
  2. SharePoint 2007 SP3 e CU Ottobre 2011 | Igor Macori - […] Microsoft ha rilasciato il Service Pack 3 di SharePoint 2007, così come prontamente segnalato da Riccardo, e le Cumulative…

Submit a Comment