Override List Behaviors (aka Ignora comportamenti elenco)

Pochi giorni fa mi sono reso conto di una novità in materia di permessi di SharePoint 2013. In questa versione del prodotto è stato introdotto un nuovo diritto, Override List Behaviors (Ignora comportamenti elenco in Italiano), inlcuso in tutti i permission level “superiori” a ContributeOverride List Behavior

Questa novità, o meglio questa differenza, deve essere tenuta in considerazione in particolar modo durante la migrazione da versioni precedenti di SharePoint. Fino ad ora infatti per fare in modo che un utente potesse “superare” le restrizioni assegnate ad un elenco grazie alla Item-level Permissions era necessario che il permission level assegnato all’utente contenesse il diritto Manage Lists (Gestione Elenchi in Italiano).

Item level permissions

In SharePoint 2013 questo non è più sufficiente, anche nelle site collection con retro-compatibilità “14”. Per ottenere lo stesso risultato il permission level dovrà ora contenere sia il diritto Manage Lists sia Override List Behaviors.

Nei prossimi giorni vedremo se è possibile ottenere un report di tutti gli utenti che dispongono del diritto Manage Lists prima di migrare. Come? Voi cosa dite? :)

– Riccardo

Submit a Comment