Novità da Nintex

E’ già passata qualche settimana da quando Nintex ha annunciato il rilascio di Nintex Workflow per Project Server 2010. Oltre alle activity che già conoscevamo sono state aggiunte introdotte attività specifiche di integrazione con la piattaforma di EPM di Microsoft.

Segnalo questo breve video di introduzione al prodotto, sicuramente molto più esplicativo di qualsiasi mio tentativo :)

Nintex Workflow for Project Server 2010

Un’altra novità, al momento ancora in stato embrionale, è Nintex Analytics 2010. Non vedo l’ora di poter scoprire qualcosa di più su questo prodotto. Al momento le uniche informazioni “pubbliche” dicono che grazie a Nintex Analytics 2010 potremo ottenere facilmente ogni sorta di report ed analisi sui nostri contenuti SharePoint. Ma non solo, stando alla breve descrizione per ora disponibile, potremo avere informazioni riguardo l’utilizzo delle nostre Service Application e molto altro contraddistinto dalla “solita” facilità di utilizzo tipica dei prodotti Nintex. Spero proprio di riuscire ad entrare nel Beta Program :).

– Riccardo

2 Comments

  1. Ciao Riccardo,
    ti scrivo riguardo ad un problema su Nintex workflow 2010. Ho provato ad aggiornare la versione del programma su un ambiente di test. Ho seguito la guida scaricata dal sito di Nintex. Tutte le viste collegate ad una lista che ha un workflow vanno in errore. L’errore è molto generico:

    “Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l’amministratore del server Web.”

    Ho notato che rifacendo le viste il problema si risolve ma pensare di rifare tutte le viste in ambiente di produzione mi sembra un pò assurdo. Vi è mai capitato di incontrare questo problema? Come posso risolvere?
    Grazie

  2. Ciao Michele, la prima cosa che ti consiglio di fare è verificare il trace log di SharePoint alla ricerca di messaggi corrispondenti al tuo problema. In alcuni casi infatti un eccessivo tempo impiegato nella trasformazione XSLT può genere lo stesso errore che hai riscontrato, ho scritto un post su questo tema qualche settimana fa http://blog.riccardocelesti.it/2012/06/28/operation-caused-a-stack-overflow/.
    Se non riesci a venirne a capo di consiglio invece di consultare il supporto tecnico di Nintex, scrivendo loro un email all’indirizzo support@nintex.com.

    A presto
    Riccardo

Submit a Comment